sensualita seduzione

Le donne e la seduzione

La seduzione è donna. Questo potrebbe essere un buon inizio per raccontare quanta femminilità sia racchiusa nella parola seduzione. Non parliamo dell’immagine classica della donna fatale che conquista senza problemi l’oggetto delle proprie passioni.
Parliamo, invece, di quella impalpabile capacità magnetica che le donne manifestano in maniera così autentica, spontanea e per questo seducente.La nostra cultura italiana si è  molto emancipata, incitando la donna alla seduzione.

La donna italiana è moda.

Moda è Italia, Moda è Donna che ogni giorno ne crea e reinventa i canoni quando:

  • si pettina.
  • Si trucca
  • Sceglie e indossa i suoi abiti.
  • Sceglie gli accessori.
  • Indossa la sua biancheria.
  • Sceglie le essenze con cui profumare il proprio corpo.

Queste azioni, così semplici e quotidiani, rendono la donna più curata e attraente.  Purtroppo non tutte le donne sono capaci a gestire un così potente dono. Per questo non è raro vedere ragazze e donne  camminare con spalle curve,  come a nascondere le proprie curve,  o indossare abbigliamenti informi, quasi unisex, per paura di attirare l’attenzione reprimendo la propria natura.

Attenzione: la seduzione è non solo indossare un paio di tacchi alti!

Prima o poi è capitato a tutte le donne italiane di provare ad osare, ad andare oltre… di esagerare, inebriandosi della sensazione di potere che si prova quando si attira l’attenzione degli altri.

La maggior parte delle donne a questo punto, ripensando a quegli episodi, ammetterà che non ha sfruttato completamente tutte le sue armi di seduzione.

La spiegazione è semplice: il non sentirsi a proprio agio.

Le scelte e la consapevolezza di essere Donne alla moda, capaci di esprimere la propria personalità e il buongusto, deve esprimersi attraverso gli abiti che indossiamo.

La fortuna di avere tanti portali di informazione che ci possono aiutare nella scelta del nostro abbigliamento e del portamento corretto è impagabile.

Ricordiamoci che il voler apparire non è sinonimo di “sfrenata voglia di sessualità”.

Vestirsi e sapersi muovere: ecco il vero Made in Italy

Questo articolo è anche un inno alla donna italiana. Perchè può essere seduttiva in ogni sua azione: la donna made in italy sà attrarre chi la circorda con una sua risata, oppure quando cucina un piatto meraviglioso (sia di aspetto che di qualità).
E’ seducente quando accavalla le gambe nel suo salotto, quando valorizza il suo corpo, ma anche quando dimostra la sua intelligenza e genialità.

La vera seduzione Italiana è essere spontanee con un pizzico di sensualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *