religione india

La promozione del patrimonio culturale indiano con ISAS

L’ ISAS (Istituto Internazionale di Studi Sud Asiatici) è un’associazione senza scopo di lucro che promuove la conoscenza del patrimonio culturale dell’Asia meridionale, dell’India in particolare.

associazione organizza viaggi in india
viaggi in India

Sulle orme della tradizione degli studi indologici italiani, l’ ISAS si propone non solo come fulcro di un dialogo tra studiosi e istituzioni, indiane e occidentali, ma anche come centro di divulgazione della cultura dell’Asia Meridionale (India, Tibet, Nepal, Bangladeh, Sri Lanka), con particolare riferimento alla cultura dell’India.

Per questo scopo, l’ ISAS organizza un ricco programma di conferenze, seminari, presentazioni di libri, mostre d’arte e fotografiche, proiezioni di film e documentari, viaggi di studio, spettacoli di danza e musica sull’India.

Inoltre, promuove il dialogo fra gli studiosi mediante incontri di studio tematici, convegni internazionali e attività di ricerca.

L’ ISAS è anche un polo didattico, poichè istituisce a livello base e

india cultura
Cultura Indiana

avanzato corsi di lingue dell’Asia meridionale (Tamil, Hindi, Sanscrito, Bengali) tenuti da insegnanti qualificati e madre lingua.

Noi di abcitaly.it sosteniamo tale associazione per la promozione  anche di viaggi in India,  della religione dell’India e anche sull’istruzione della Danza Indiana.

Riferimenti:
Sito web: www.institutesouthasia-rome.com
Sede: Via Reggio Emilia 81 (Roma).
Telefono: +39.339.795.7837
E-mail: info@institutesouthasia-rome.com

 

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz